Monday 8 April 2013

Spring missing

Non ditemi "va beh che ti aspettavi, sei a Londra"... E' inutile, non ce la fa, l'inverno non passa più... senza allarmismi internazionali, film catastrofici, razionamento dei cibi ecc ecc la nuova era glaciale si è abbattuta su di noi. Sono anni che si dice che non ci sono più le mezze stagioni, perchè nessuno ha invece predetto che sarà inverno per sempre??

Sono sorpresa della mia reazione pacata alla situazione: mentre le mie ossa protestano e vorrebbero un caldo abbraccio di sole, io mi sono rassegnata, non mi lamento nemmeno più di tanto, tanto a cosa serve? Credo che il mio cervello abbia smesso di sintonizzarsi col meteo, cosa che finchè non avrò un crollo fisico mi permette di mantenere un certo equilibrio.

A gennaio era legittimo, 
a febbraio ero troppo presa con la casa, avevo tutto negli scatoloni e l'unica giacca che mi era rimasta fuori era il piumino... 
a marzo ero troppo stanca per protestare (contro chi??), mi svegliavo, vestivo, imbacuccavo e uscivo, come un soldatino contro il vento che ti taglia la faccia, 
ad aprile arrivo ancora all'autobus con i lacrimoni agli occhi per questo stramaledetto vento, sempre che vada bene e non nevichi.


3. LE CREUSET

Da che mi sono trasferita qui (quasi 2 anni ormai) non ho avuto una gran fortuna ed è difficile sfatare i miti sul clima britannico, anche se c'è gente che mi rassicura "non è sempre stato così, c'è anche l'estate!"... va beh, continuo a sperarci...

Mi fa solo un pò sorridere vedere anche loro (gli inglesi) ancora imbacuccati... perchè il termometro sotto zero non è un'opinione!
Io comunque sono pronta, con le mie gambette diafane e le ballerine... e comincio a capire perchè loro (sempre le inglesi) abbandonano le calze anche a temperature per noi da amputazione: basta stivali, basta!!!



Per contrasto... come nell'altro post sul tempo londinese, le immagini sono primaverili, colori tenui e pastellosi.
Attendo fiduciosa!





10 comments:

  1. Sì è terribile... L'estate che ho trascorso a Londra c'è stato il sole solo una decina di giorni. Mi ricordo che in luglio, all'ennesima giornata grigia (non piovosa, solo grigia) io e la mia amica colombiana abbiamo iniziato a parlare delle vere estati soleggiate commuovendoci. Buona settimana, comunque!

    ReplyDelete
  2. Ciao! troppo carino il tuo blog,ti seguo volentieri così come tu hai fatto con me!
    a presto
    Giovanna

    ReplyDelete
  3. Se ti può consolare qui, in Liguria, continua a piovere e il sole è un miraggio !
    Meno male che ci consoli con le tue scelte primaverili !
    Mi piacciono proprio tutte, ma per la piastrella con i colori ocra e rosa, l'armadio azzurro e una di quelle borse.... mmhhh, si, si!!!
    Resisti ! baci !

    ReplyDelete
  4. Va beh qui mi hai proprio conquistata, adoro i colori pastellosi! vorrei tutto :) Laura

    ReplyDelete
  5. Che belle immagini! Hai portato una piacevole ventata di primavera:) E quelle borse sono deliziose!

    ReplyDelete
  6. bellissima questa raccolta d'immagini che hai creato! Bellissimi i colori. Qui da noi a Roma, dopo tanta pioggia, il sole comincia a riscaldarci i cuori la primavera è nell'aria gli alberi in fiore!
    Sperando che anche li da te arrivi presto...
    Ti abbraccio
    Emanuela

    ReplyDelete
  7. Beh, anche qui (Varese) il tempo non è dei migliori, fa mezza giornata di sole e una settimana di acqua e freddo. Ieri sera alle sette ad esempio c'erano 4 gradi......

    ReplyDelete
  8. Che bello: anche tu a Londra e anche tu sei alle prese con la ristrutturazione di una nuova casa... come me ;-)
    Ho scoperto da poco il tuo blog: ti seguo e comprendo pienamente la voglia di primavera... non se ne può più!

    ReplyDelete
  9. Che belli questi oggetti di design.
    Mi piace il tuo blog,
    l'ho trovato tramite La Bande des Faineantes
    e ti seguo!

    ReplyDelete

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...