Thursday 7 March 2013

No panic

Dove eravamo rimasti? Molto tempo fa...
E' proprio ora di un aggiornamento...

Il mio nuovo migliore amico

Non so come dirlo...
E' una cosa che ci ha tenuti impegnati negli ultimi mesi, che ci ha fatto sperare prima, gioire poi... e ora è reale.
Sono talmente scaramantica in queste cose che per paura che qualcosa andasse storto l'ho detto a malapena alle persone che mi sono più vicine... ma ormai è fatta, quindi ecco la notizia: abbiamo una casina nuova!
E proprio perchè sono scaramantica non ho fatto nulla in anticipo, niente di niente... e ora mi trovo sommersa da tutto, scatoloni e valigie, cercando di incastrare idraulico, elettricista e muratori...

La lista della spesa

La casina è nostra... ancora faccio fatica a dirlo, anche se mi si stampa un sorriso ebete sulla faccia!
L'abbiamo cercata per un pò, poi è arrivata... magari non è perfetta, non è una reggia, ma è lei... dopo averne viste a decine, è la prima che abbiamo sentito nostra, è luminosa, è una casa vera.
Abbiamo traslocato da un mese ormai, un mese di silenzio sul blog...
Avevo messo in conto una pausa, ma non cosi' lunga! Cause tecniche, tanto da fare, poco tempo, un po' di rigetto del web... ma ora, anche se con piu' calma, ho voglia di ricominciare.

Che stomaco!

In casa non abbiamo fatto nulla prima, il che significa che vivremo accampati ancora per un pò... E' strano, è nostra ma non riesco ancora a sentirla casa. Sogno il giorno che arriverò a casa e mi lancerò sul divano!
Finalmente abbiamo una cucina quasi agibile, il pavimento ancora da rifare, il letto è arrivato dopo 15 giorni, abbiamo già testato tutte le consegne a domicilio della zona per avere una cena decente, mi sto abituando alla nuova zona... ci sono (stati) momenti di sconforto, mi mancano sempre di più le mie cose che sono ancora impacchettate, vorrei mettermi lo smalto rosso ma tanto lo so che si rovinerebbe dopo 5 secondi...

Work in progress

Torno a casa dal lavoro e trovo un altro cantiere...
Ma questa volta c'è tempo, possiamo dedicarci a lei con calma e con affetto, vederla cambiare, diventare più simile a noi ogni giorno che passa...

Ho il cervello in pappa per tutto quello che c'è da fare, sono mesi che me la immagino già finita, ma forse è meglio così... avremo modo di conoscerci e di adattarci reciprocamente.
Diciamo che di lavori da fare, e di mobili da scovare, ce ne sono parecchi... ho materiale per il blog x i prossimi 2 anni... adesso mi manca solo il tempo!

Nuove prospettive

Avrò tempo di mostrarvela e di raccontarvi i dettagli, a partire dalla burocrazia di questo paese che si dimostra ogni giorno più accogliente e civile e dall'aiuto infinito di persone meravigliose.

Benvenuta casina!






15 comments:

  1. W la nuova casina!!! Goditi, per quanto possibile il work in progress... É un po'come quando hai un figlio: vorresti crescesse in fretta per poter giocare con lui, parlare, ... e invece poi quando accade ripensi con nostalgia a ogni singolo piccolo passo, alle prime parole, ... :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Speriamo ;)!! Cmq concordo... viva la casina!!

      Delete
  2. Era ora che ci aggiornassi con qualche notizia! Complimenti. Sistemarsi il nido è un momento meraviglioso della vita anche se faticoso. Attendo con ansia dettagli e soprattutto foto foto foto...

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ne vedrai talmente tante che mi chiederai di cambiare argomento tra un po'!

      Delete
  3. Piccola!!! Dalle tue parole si percepisce tutto.. emozione, smarrimento, ancora emozione...!
    Ricordo ancora molto bene la sensazione di estraneità, di non sentirla "casa", ma va via alla svelta e sarà il vostro nido!
    Ti abbraccio forte e adesso mi raccomando non lasciarci eh, che io sono nata curiosaaa! E voglio condividere il momento :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Laura, non sai quanto mi fa piacere questo commento... ho letto recentemente un tuo post molto simile, grazie!!!

      Delete
  4. Eccoti!!.. guardo te e vedo quello che mi aspetta da qui a poco.. sempre che trovi sta benedetta casa! Anche durante questo week end torneremo a Londra! Se ti va fammi un fischio.. credo che dormiremo li venerdì sera!
    Baci
    Annalisa

    ReplyDelete
    Replies
    1. ops... prometto che presto sarò più tempestiva, ci vedremo prestissimo!!

      Delete
  5. Eccoti! Che bello rileggerti e trovarti qui a condividere con noi la tua gioia ed emozione. Goditi il momento anche se non sarà perfetto, se sarà stancante e stressante, noi restiamo qui ad aspettarti per altri aggiornamenti :)
    Un abbraccio!
    Laura

    ReplyDelete
    Replies
    1. Laura, ti aspetto presto a vedere il risultato!

      Delete
  6. Ciusy!!! stasera gran telefonata!!!!

    ReplyDelete
  7. Ciao Francesca è vero il trasloco con tutto ciò che comporta è duro, ma vedrai che tutti i tuoi sacrifici saranno presto ricompensati. Poi però vogliamo vedere immortalato da una foto, il giorno in cui rientrando in casa ti tufferai sul divano, ok?
    Un abbraccio
    Emanuela

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sicuramente!! Sto raccogliendo un sacco di materiale per mostrare il prima e dopo... ricambio l'abbraccio!

      Delete
  8. Ehiii, adesso ho capito, me l'ero perso questo post.. cavoli, io e te stiamo vivendo lo stesso momento (e lo stesso affanno casa vecchia, casa nuova, lavoro full time)..solo che tu già ci abiti, io ho appena iniziato con gli scatoloni... un abbraccio gigante e in bocca al lupo ad entrambe! bacio

    ReplyDelete

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...