Wednesday 13 June 2012

Over the rainbow...



Secondo post dedicato al tempo londinese (il primo qui)... mi piacerebbe dire che e' una leggenda metropolitana, mi da' una grande soddisfazione sfatare i falsi miti!
Ma purtroppo quest'anno no, ogni cliche' e' rispettato... abbiamo avuto un weekend di sole e caldo (uno, giuro) e basta, l'estate e' finita!
Per inciso, nessuno straniero ha osato lamentarsi del caldo eccessivo in quei giorni, se non altro per scaramanzia...

This is the second post dedicated to the London weather (have a look at the first one here)... I would like to say that it is a urban legend, I really enjoy destroying a false myth!
But unfortunately every cliche' is strictly respected, we had just one sunny and nice weekend (ONE!) and then the summer is finished!
By the way, no one  foreigner didn't dare complain about the hot weather, at least to avoid bad luck...





Annata sfavorevole, cosa posso farci?
Giuro che non avrei mai creduto possibile da parte mia un'accettazione cosi' razionale di questa sfiga metereologica, io sono davvero una grande fan del sole, una che preparava gli esami in piscina, in spiaggia rigorosamente dalle 13 alle 15 con olio abbronzante!

It's definitely a bad year, what can I do?
I swear I never thought it would be possible for me to accept rationally such a bad luck. I am the kind of person who really love the sun, who used to study in the swimming pool, always on the beach  from 1 to 3pm with suntan oil!




Ma sto cercando i lati positivi:

1. non ho fatto il cambio stagione nell'armadio, abitini e maglioni sempre disponibili 365gg l'anno!
2. i colori sono davvero piu' belli dopo un temporale, piu' luminosi (mi sto illudendo?)
3. il verde e' verde, ma proprio brillante
4. le piante non devono essere innaffiate, e non corrono il rischio di morire di sete... al massimo le trovi coperte di muschio (o muffa???)


But I'm looking for the bright side: 
1. I don't need to separate summer and winter clothes,  both dresses and sweaters always available year round! 
2. the colours are really beautiful after a rainstorm, they are more bright (do you think I'm dreaming?) 
3. the green is so green, so brilliant 
4. plants must not be watered, and they do not run the risk of dying of thirst... indeed it is easier to find them covered with moss (or mould?)




5. non ho bisogno di una pedicure sempre perfetta
6. i miei capelli sono ricci, non corro il problema di rovinare la piega
7. sto sfruttando trench e cappottini della mezza stagione, comprati da tempo ma MAI usati... quel tipico capo d'abbigliamento per me inutile in Italia
8. l'arcobaleno, che credo di aver visto in tutto 5 volte nella mia vita precedente.... adesso e' una costante!


5. I don't need an always perfect pedicure
6. my hair is curly, so I don't run the risk of damaging my hair set
7. I'm wearing trench and mid-season coats bought ages ago and never used... the typical coat I think totally useless in Italy
8. in my previous life I think I've seen more or less the rainbow 5 times... but now it is a constant!




[Pictures from here]



Ma se mi date un lettino in spiaggia sono pronta a rimangiarmi tutto!
But if you give me a sun-bed on the beach I'm ready to take everything back!










10 comments:

  1. Beh di lati positivi ne hai trovati! Sei una che vede il bicchiere mezzo pieno... Che belle queste immagini di arcobaleni che hai trovato per noi. L'idea dei pom pom sulla torta è troppo bella. E le mollette da bucato usate come bobine per i fili... da provare assolutamente!
    Buona giornata
    Carmen

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sono anche le mie immagini preferite, insieme alla regina!

      Delete
  2. Beh, non credere che qui sia andata proprio benissimo, terremoto a parte. Piove spesso. Ieri una tromba d'aria. Nuvoloni sempre. Ma almeno esce il sole e quando lo fa c'è caldissimo. Mi piacciono i tuoi lati positivi, soprattutto il cambio armadio e l'annaffiamento piante risparmiati!

    ReplyDelete
    Replies
    1. ehehe, bisogna pur trovarli questi lati positivi!

      Delete
  3. io i lettini li ho messi fuori , hanno anche aperto le piscine , ma il tempo e' incostante anche qua ....difatti sono ancora bianca e non mi riconosco....bacionissimo mamma

    ReplyDelete
    Replies
    1. Che tu sia ancora bianca e' allarmante... per lettini e piscine adesso piango!!! Di sicuro sara' bellissimo in Italia quando vieni qui!

      Delete
  4. Bellissimo post! non posso fare altro che abbracciarti e dirti di godere dell'arcobaleno! Comunque consolati che ieri qui è grandinato e nei giorni scorsi il vento tremendo mi ha spezzato tutte le surfinie...
    :D

    ReplyDelete

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...