Friday 1 June 2012

Diamond Jubilee souvenirs

La citta' e' in festa, ci aspetta un weekend lungo con ben 2 giorni di vacanza... Thanks for the days off!
Per il giubileo di diamante della regina Londra e' invasa da tempo da gadget, effigi della regina, Union Jack stampata ovunque, vetrine addobbate che manco a Natale!

The city is ready for the party, we are waiting for a long weekend... thanks for the two days off!
For the Queen's Diamond Jubilee London is stuffed of souvenirs, Queen's silhouette are all over, Union Jack gadget are everywhere, the windows are richer now than at Christmas time.



Se si avesse intenzione di comprare un ricordino dell'evento (io??? macche'...) c'e' l'imbarazzo della scelta:
If anyone want to buy a souvenir of the event (me for example??) you can be spoilt  for choice:



1.  Jubilee bunting and Biscuit selection tin from Fortumn and Mason
2. Biscuit tin from Mark and Spencer
3. I love Liz tea towel and Jelly mould from CultureLabel
4. Tatty Devine Tiaras and Bunting from Selfridges



Ovunque sono in vendita kit per feste in strada e pic nic in giardino e mica ci si limita a piatti e bicchieri di carta, la cosa e' molto piu' seria: alzatine per torte e cupcakes, bandierine, cannucce a tema, decori per torte tutto rigorosamente coordinato!
Nemmeno il cibo vero e proprio si salva, dalla Marmite al Pimms quale migliore occasione per sistemate la grafica del marchio e vendere un'edizione speciale?
A volte proprio esagerano... ma un po' invidio questo patriottismo!

You can find everywhere street party kit, that means not only paper plates, but much more: cake stands and toppers, bunting, straws, everything of course coordinated.
Neither the food is safe, from Marmite to Pimms which better opportunity for re-branding and for selling a limited edition?
I think sometimes it is too much... but I also envy their patriotism.



6. Absolut London Limited Edition
7. Jubilee Cake Topper from Selfridges



8. Mulberry Special Edition 
11. Lizzie Allen for Habitat



Perfino il sito dei trasporti di Londra ha la sua sezione shopping!
Also the Transport for London website has its on-line shopping!






7 comments:

  1. Divertente e in alcuni casi anche carino.
    Ho sempre invidiato gli inglesi per questo amore incondizionato verso la corona.
    Noi non abbiamo mai provato niente di simile, nè in monarchia nè (peggio mi sento) in repubblica...
    L'unico Corona che ha degli ammiratori è quel cretino di Fabrizio, pensa te che malmessi che siamo!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Davvero malmessi... cmq concordo, anche io un po' li invidio, e devo dire che e' qualcosa di contagioso, ci si sente un po' coinvolti!

      Delete
  2. Immagino sarà un weekend molto bello!
    Divertiti e poi spero ci racconterai.

    Ilaria

    ReplyDelete
  3. compra, compra!!! sono comunque ricordi e ti faranno sorridere un domani.
    pensa che io mi sono fatta comprare la tazza con William e Kate. Molto kitch ma mi strappa un sorriso ogni volta che mi faccio un the (col latte s'intende!)

    Love, Ylenia from Longuette

    ReplyDelete
    Replies
    1. Certo che compro, come resistere? La tazza e' un must, ovviamente ce l'ho anche io!

      Delete

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...