Monday 21 May 2012

Mint

Il sorbetto alla menta (o alla mela verde) e' sicuramente il colore che piu' mi ha colpito questa primavera, mi piace tantissimo!
Alla faccia del Tangerine Tango (arancione ndr) lanciato come il Pantone trend della primavera 2012, trovo che  questo verdino sia molto piu' delicato e romantico... e sta bene con tutto, o quasi (ma quello conta fino ad un certo punto!)
Viva il Pantone 14-0116 Margarita e il 14-5420 Cockatoo!


Mint (or green apple) sorbet is for sure the color that has most impressed me this spring... I love it.
In spite of the Tangerine Tango (that is orange) that has been launched as the trend Pantone of spring 2012, I think this pale green much more delicate and romantic... and it fits with everything, more or less (but who cares?)
Enjoy the Pantone 14-0116 Margarita and the 14-5420 Cockatoo!


Ecco la mia selezione, come sempre dall'utile al futile:
Here is my mint selection, as usual from useful to frivolous:



1. Royal Albert 1939 Polka Rose Mug
2. Knob from Antropologie
3. Maroccan Mint Tea from Fortnum and Mason
4. Ladureé Sucré Recipe Book




5. Lace T-Shirt from Zara Kids
6. RAR Rocker Chair Eames



[Pictures source here]



E come farsi mancare un po' di menta in cucina? Così profumata che a passare vicino al vasetto ti viene voglia di un mojito!

How to miss some mint in cooking? It's so fragrant that only passing close to the pot invite you for a mojito!



Risotto con crema di piselli e menta / Peas and mint risotto



 Insalata di riso basmati / Basmati salad










5 comments:

  1. Io lo chiamerei anche "latteementa"...una delle bevande rinfrescanti per eccellenza...bello, mi piace molto!!!
    Grazia

    ReplyDelete
    Replies
    1. Vero, il colore è quello! Peccato che il latte però non mi piaccia proprio :(

      Delete
  2. Che bella selezione... adoro quella tazza! ... e quella tavoletta di cioccolata mi fa impazzire (peccato che qui non la trovo e, ne faccio scorta quando andiamo in Friuli!!! ;) )
    Tra l'altro, proprio ieri mi sono fatta una buonissima tisana con la menta... ottima per la digestione :DDD

    ReplyDelete
  3. Due pantoni che mi piacciono molto, sicuramente molto freschi ed estivi! In generale ammetto che li amo abbinati a colori più forti. Belle però le tue immagini e l'abbinamento con la cucina! Per non parlare del latte-menta.. d'estate riempio continuamente le mie formine per ghiaccioli! Però se poi mi nomini il mojito... :)

    ReplyDelete
  4. Favolosa questa palette colori! Vuoi partecipare al mio SUMMER GIVEAWAY, ti aspetto!

    ReplyDelete

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...