Wednesday 16 May 2012

Nice bath mats (ho un problema coi tappetini del bagno)

Tutto ciò che fa bagno non mi piace. Intendo tutti quegli oggetti che sono fatti apposta per essere messi lì...
E' come se in bagno dovessero stare solo oggetti "con meno valore", con meno personalità.
Sarà per quello che invece io tendo a collocare in bagno altre cose, che dovrebbero stare altrove. E così il bagno diventa un'altra stanza da arredare e a cui donare una sua personalità.
Trovo divertente cercare alternative da riutilizzare come porta sapone ecc, dare agli oggetti una nuova funzione diversa da quella standard...
Poi in bagno mi piacciono i quadri, le stampe... ma questo potrebbe essere un altro post in futuro.

I don't like anything related to the bathroom. I mean all the objects that are designed to be placed there... It's like they are thought to have less value, less character.
Probably for this reason I tend to put other things in the bathroom, objects that are supposed to be used elsewhere. So the bathroom becomes another room to be designed and to whom give a personality.
I enjoy looking for alternatives to use as soap case and giving a different function to the objects.
Then, I like also pictures on the bathroom walls... but this could be a future post.


Ad esempio, questo è al momento il porta spazzolino:
Here is, for example, my toothbrush holder:


Seletti Estetico Quotidiano "The Milk Jug"



Ma se parlando di oggetti qualcosa tollero, ho un'avversione particolare per i classici tappetini del bagno. Fosse per me metterei un tappeto vero (e per un po' l'ho anche fatto...) ma è davvero poco funzionale e non si asciuga mai! 
Recentemente ho trovato questi:

Talking about accessories, I can tolerate something, but what I really can't stand are the traditional bath mats. If it were just for me, I would put a proper rug (I've done for a while...) but it is not practical and it never dries!
I recently found these:




A righe, colorati, con un tocco gold in contrasto con il pavimento a scacchi bianchi e neri.
Striped, colourful, with a bit of gold in contrast with the black and white checkered floor.



Me li ha regalati la mamma in visita (bancarella di Portobello). Per Antropologie sono tovagliette, ma la misura più grande vi assicuro che è sufficiente per poterli usare come tappetini.

They are a present from my mum (from a stall at Portobello). Antropologie classifies them as place mats, but the bigger size is enough to be used as mats.










12 comments:

  1. Perfettamente d'accordo infatti cerco di mettere in bagno tutto ciò che non è nato per il bagno.. deve essere una stanza accogliente anche quella!Così ho trovato dei tappetini che tranquillamente potrei usare altrove!;.)Viao buona giornata!

    Stefy

    ReplyDelete
  2. Mmm sono d'accordo con te in parte. Nel senso... Anche a me piace "dare dignità" a ogni stanza, curare molto i dettagli, far si che rappresenti me o la mia famiglia...Però non mi piacciono le esagerazioni: un bagno deve avere l'aspetto di un bagno. Per farvi capire , non mi piacciono quei bagni con la tv, il divano ecc .__. Esempi di bagni che mi piacciono:

    http://cdn.decorpad.com/photos/2008/03/18/bathroom2-cr.jpg
    http://www.cheyennemillwork.com/images/bathroom-vanity3.jpg
    http://www.helenahomegallery.com/wordpress/wp-content/uploads/2009/02/mini-bath-11.jpg

    Secondo me questi sono perfetti: accoglienti, rilassanti, curati ma mai eccessivi

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sono meravigliosi... che spazi però, magari averli! Però nel suo piccolo anche il mio ha le doghe di legno bianche invece delle piastrelle!

      Delete
  3. Completamente d'accordo! Anch'io non amo i tappetini per il bagno infatti tendo a "nasconderlo" per tirarlo fuori solo al momento della doccia anche se questo implica sorbirmi ogni giorno le lamentele della mia dolce metà che sostiene che se è un tappettino per il bagno DEVE stare in bagno :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. come ti capisco! come il concetto di pulire i vetri della doccia... fargli capire che non sono autopulenti ;)

      Delete
  4. Sono d'accordo con te, infatti i dischetti di cotone e i cotton fioc li ho messi in barattoli che solitamente si usano in cucina, come mobili ho 2 vecchi comodini,come cestino un portavaso bianco..... :)

    ReplyDelete
  5. Io invece in bagno cerco la praticità e la comodità assoluta. Sono ritardataria e sempre di fretta, in bagno ho il minimo indispensabile, pronto da usare e pratico da pulire! Magari gioco un pò con i colori! ;)

    Un abbraccio

    Chiara

    ReplyDelete
    Replies
    1. Vero anche questo!! Purtroppo tanti accessori piacciono tanto anche alla polvere!

      Delete
  6. Condivido con te! anche io in bagbo non ho quasi niente "da bagno" tranne l'adorato tappeto a cuore... a proposito troppo carini quei tappetini colorati!

    ReplyDelete
  7. ma lo sai che anche io sono in crisi per i tappetini del bagno!!non trovo niente che mi piaccia...sto praticamente per rinunciare(o per soccombere a qualche modello terribilmente brutto!)

    ReplyDelete

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...